E se potessimo fare scelte in linea con le nostre esigenze profonde?

Tutti i giorni facciamo scelte semplici, come decidere cosa mangiare, che vestiti indossare, se fare una cosa o rimandarla…

Spesso sono ragioni di ordine pratico a guidarci, come il tempo apparentemente disponibile: un piatto veloce perché andiamo di fretta o quell’alimento che è in frigo da un po’…, un paio di scarpe che si abbina bene a quel maglione…, la gonna o il pantalone che “tanto è già fuori…”, quella cosa che “ma sì, tanto posso aspettare…”

Sapersi organizzare è importante, ci aiuta ad essere più efficienti, e nelle nostre giornate a volte frenetiche può essere davvero fondamentale! Tuttavia può succedere che per farlo passiamo sopra alle nostre esigenze, a quella vocina interiore che ci dice “anche no…” e ci chiede un’opzione alternativa…

La buona notizia è che possiamo migliorare la nostra efficienza quotidiana ascoltando anche la voce del nostro organismo, e lo possiamo fare anche in autonomia!

 

Come farlo?

Ci sono tanti metodi per promuovere l’ascolto interiore, in questo corso attingeremo alle conoscenze della Kinesiologia: una disciplina in costante evoluzione che da circa un secolo permette il dialogo con l’organismo attraverso l’osservazione immediata della risposta dei muscoli ad una sollecitazione.

Con la guida amorevole e professionale di Laura Piro Xochimiquiztli, Kinesiologo Naturopata ed Operatrice olistica, ed il sostegno dell’energia e del lavoro di gruppo, apprenderemo le basi tecniche del monitoraggio muscolare di precisione ed anche come utilizzarlo al meglio, facilmente e rapidamente, per dare voce alle piccole e grandi richieste del nostro sistema.

 

A chi è rivolto il corso?

Il corso è offerto a tutti coloro che desiderano esprimere e migliorare la propria capacità di fare scelte sempre più consapevoli ed appropriate, sia personalmente che come supporto a parenti, amici, clienti.

A conclusione del percorso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione con l’indicazione delle ore svolte.

 

Quando ci troviamo?

Il percorso è suddiviso in due moduli tematici progressivi, arricchiti da esercizi pratici e sessioni kinesiologiche di gruppo:

1° modulo (5 incontri): rivolto a chi muove i primi passi, per imparare a testare altre persone

2° modulo (3 incontri): rivolto a chi ha già frequentato il 1° modulo, per imparare a testare e supportare se stessi in autonomia

Gli incontri si svolgono il mercoledì, dalle 20.45 alle 22.45 circa, presso l’Associazione Tra Cielo e Terra di Fidenza (PR), in Via Berenini n. 56:

9 novembre 2022: presentazione del corso

16 novembre 2022: inizio del 1° modulo

11 gennaio 2023: inizio del 2° modulo

 

Quanto costa il corso?

Il contributo per il corso è di 200,00 euro per il 1° modulo e di 120,00 euro per il 2° modulo, comprensivi della dispensa. Per agevolare quanti desiderano partecipare è previsto uno sconto del 20% per iscrizioni entro l’11 novembre, per studenti universitari, per chi partecipa con un familiare (es. con il partner o genitori/figli) e per pensionati; inoltre è previsto lo sconto del 50% per le rifrequenze.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Laura: 328.8315124 – laura.centroayni@gmail.com

 

Vi invitiamo a confermare la vostra partecipazione il prima possibile per permetterci una migliore organizzazione del percorso insieme.

Vi aspettiamo con gioia!